Diagnostica

Risonanza Magnetica

COS’è LA RISONANZA MAGNETICA?

La risonanza magnetica è un esame diagnostico che permette di visualizzare l'interno del corpo umano senza l’utilizzo di radiazioni.

LA RMN PRESENTA RISCHI?

Praticamente priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali chiare e dettagliate di tutti i distretti corporei; ciò la rende un test di assoluta rilevanza in numerosi campi della medicina: dalla traumatologia all’oncologia, passando per l’ortopedia, la gastroenterologia, la cardiologia,l’urologia ecc.

GOLD STANDARD PER LA DIAGNOSI NEUROLOGICA

La RMN può prevedere l’impiego di un mezzo di contrasto con il quale è possibile ottenere immagini particolareggiate dei vasi sanguigni, del cervello, dei linfonodi e dei parenchimi (in altre parole, organi come fegato, rene, pancreas, tiroide e polmone).

Il nostro centro offre una risonanza ad alto campo SIEMENS MAGNETOM SEMPRA 1,5T di ultima generazione che garantisce un’elevata qualità di immagine e standard qualitativi di eccellenza.

LA NOSTRA RMN

L’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo e per esami pediatrici. L’esame è privo di rischi e non è nocivo per l’organismo.
 I referti diagnostici saranno a disposizione del paziente online entro 4gg lavorativi dall’esame e potranno essere scaricati tranquillamente da casa senza dover tornare in struttura per il ritiro.